Fabiano Minacci 01/07/2025

Una mamma arrabbiata, un vestitino estivo nero con dei fiori rossi e uno sfogo in macchina contro il genero che ha messo incinta, poi lasciato e infine tradito (sì, proprio in quest’ordine) la figlia Carmen. Il video è famosissimo tra gli appassionati di trash napoletano online, e l’audio è diventato talmente virale su TikTok che ne esistono mille versioni: qualcuno lo ha reinterpretato in siciliano, qualcun altro in sardo, ma anche in inglese, spagnolo, tedesco, francese e perfino recitato come se fosse una poesia.
Il video originale potete vederlo qui sotto e, come già detto, la protagonista dello sfogo è la signora Very, ovvero la mamma di Carmen, furiosa con il genero Kekko che, dopo aver preso in giro sua figlia, l’ha lasciata nonostante fosse incinta.
Carmen ma mic iss fatt coccos cu coccrun? Il testo dell’audio in napoletano e in italiano
NAPOLETANO: “Carmen ma mica ess fatt coccos cu coccrun? Ricett mia figl ricett no! O saij, ij non song asciut cu nisciun, pk tenev sempr a te rind a cap. Disse lui disse: guard t stong avvisan mo, ca si oggi o riman esc coccos, io, io, Kekko, io, t mett incint, t lasc e t facc e corn. Ragazzi a ottobre è uscita la foto di mia figlia, a ottobre è uscita la foto di mia figlia, Carmen ancora doveva essere incinta, Kekko il mese dopo l’ha messa incinta, l’ha lasciata e le ha fatto le corne, la corna, i corn”. ITALIANO: “Carmen, ma mica hai fatto qualcosa con qualcuno? Disse a mia figlia che rispose di no. “Lo sai, non sono mai uscita con nessuno perché avevo sempre te in testa”. Lui disse: “Guarda, che se oggi o domani esce qualcosa, io ti metto incinta, ti tradisco e ti lascio”. Ragazzi, a ottobre è uscita la foto di mia figlia. Carmen ancora non era incinta, Kekko il mese dopo l’ha messa incinta, l’ha tradita e poi l’ha lasciata“.
Ieri, la signora Very ha incontrato centinaia di fan e proprio loro, tutti in coro, hanno recitato questo iconico passaggio del suo sfogo. TikTok Napoli è un mondo a parte, ammiriamolo.
Ecco il video: