Fabiano Minacci 24/06/2025

Si chiama Chris Robinson l’atleta che ha sbaragliato la concorrenza nella gara dei 400 metri ostacoli valida per il World Athletics Continental Tour. E ha vinto nonostante un imprevisto che ha fatto sobbalzare tutti i telecronisti di mezzo mondo. Questo perché mentre correva al velocista sono uscite le parti intime dai pantaloncini in diretta televisiva e sì, si è visto tutto. TUTTO TUTTO.
Nonostante questo, Chris Robinson non solo è riuscito a vincere, ma anche a registrare il suo miglior tempo stagionale. E pensare che ci ha provato fino all’ultimo ad aggiustarsi i pantaloncini: le sue mani sono andate lì per ben cinque volte, facendolo presumibilmente anche rallentare e distrarre. L’atleta, classe 2001, dopo aver vinto si è buttato a terra ed è esploso in una risata chiudendo con una capriola. Lui non lo sa, ma sarà ricordato per sempre per questa sua corsa che è già virale su TikTok, X e Instagram.
Chris Robinson with one of the most remarkable 400m hurdle wins I’ve ever seen in Ostrava.
Halfway through, his private parts became exposed. Had to adjust his shorts five times — it kept happening after every hurdle.
And he still won in an SB of 48.05!https://t.co/83Uqer6VqX pic.twitter.com/p9dX2xCIw5
— Jonathan Gault (@jgault13) June 24, 2025
La scena, come già detto, è stata commentata da diversi telecronisti di tutto il mondo. Per l’Italia ci ha pensato Nicola Roggero che, imbarazzato, ha detto: “Guarda qua, si sistema il calzoncino. C’è un’immagine che.. Sì. Diventerà super virale e non è neanche la prima volta che accade“.
Chris Robinson su Instagram si fa chiamare “The Anomaly”, un soprannome che ha già detto tutto.
Questa gara di 400 metri a ostacoli l’americano l’ha vinta battendo agli ultimi metri il brasiliano Matheus Lima (che ha corso 0,6 di secondo più lento) e l’atleta della Repubblica Ceca, Vet Muller. Fuori dal podio il velocista britannico Seamus Derbyshire, il velocista del Qatar che si chiama Ismail Abakar, un altro della Repubblica Ceca, tal Michal Rada, uno della Slovacchia di nome Patrik Domotor e infine un altro britannico, Joshua Fauldus.