Fabiano Minacci 06/07/2025

“Questo è un video di risposta a tutti i video contro le Directioners, gli One Direction, le Beliebers e Justin Bieber“: esordisce così uno dei video più famosi del vecchio YouTube Italia quando su quella piattaforma bazzicava ancora Gemma Del Sud, non esisteva la parola “youtuber” e il massimo della professionalità era Claudio Di Biagio che si metteva lo scotch sul naso per imitare Edward Cullen di Twilight. Il video, dal titolo “Directioner e Beliebers Vs Haters” realizzato da un’allora tredicenne Ginevra Giammatteo è storia del trash.
Directioner e Beliebers vs Haters, cosa dice nel video
Ginevra nel video attaccò gli haters che prendevano in giro Justin Bieber e gli One Direction, icone musicali che all’epoca avevano riempito il Madison Square Garden con un bel sold out “di dumila bijetti“.
“Justin Bieber ha realizzato i suoi sogni, fatevene una ragione. C’ha i milioni, può permettersi di fare tutto, non rompetegli i c0gli0ni, fa buona musica. Sarà anche un bimbominkia ma guardate ragazzi che sta con Selena Gomez, quindi tanto bimbominkia non è. Ha riempito il Madison Square Garden che sta a New York e non è piccolo. Non so quanto è, ma c’entrano duemila persone sicure. Duemila biglietti venduti in venti minuti, c’è una proporzione molto grande“. E sugli One Direction: “Loro cantano una canzone che si intitola in italiano Cosa Ti Rende Bella. Voi lo sapete per una ragazza cosa significa sentirsi dire che è bella senza trucco? Che c’è qualcuno che la ama? Lo sapete cosa vuol dire per l’autostima di una donna? Che tutte le volte che va a scuola si sente dire ‘A brutto cesso a pedali’, ‘A soggetta’, ‘A fattona’. Sentirsi dire da dei ragazzi che probabilmente neanche ti conoscono, che sei bella?“.
Nella sua drama-era, Ginevra disse addirittura che “a Villa Borghese hanno tirato sacchi di merda alle Beliebers” e che in America hanno preso a botte una Belieber sfigurandola solo perché indossava una maglia con sopra la faccia di Justin Bieber.
Un video iconico che vi consiglio di recuperare qua sotto:
Oggi Ginevra Giammatteo è tornata virale su TikTok con un video: “Sei così divertente. Grazie: quando avevo 14 anni mi ha visto tutta Italia sbroccare su YouTube“.