Una tedesca e un portoricano con il loro ballo sensuale hanno incantato e stregato 75 milioni di persone in tutto il mondo

Questa è la prima coreografia di La Alemana e Ataca Jorgie diventata un successo virale su Youtube. La Bachata è diventato un fenomeno mondiale. I due ballerini appassionati sapevano che erano destinati a stare insieme sulla pista di ballo e si sono esibiti in qualità di partner da allora.

La bachata è un genere musicale latino-americano nato nella Repubblica Dominicana che ha dato origine al ballo di coppia che potete vedere nel video riportato sopra. La musica ha un suono dolce e melodico, e i testi quasi sempre parlano d’amore, a volte con temi idilliaci altre volte con temi drammatici e tristi.

A partire dagli anni Ottanta, la bachata riprese forza subendo una grande rivalutazione grazie ai mezzi di comunicazione ed al lavoro di diversi compositori.
Ancora oggi questo genere musicale e il relativo ballo si diffondono sempre più , insieme alla salsa e al merengue, dando vita a corsi, stage e serate dedicate in tutto il mondo.